TRE B Serramenti per l'Ambiente
Intro testo sull'ambiente...
Efficienza energetica
Prestazioni all’avanguardia per un risparmio significativo
Un elevato isolamento termico significa risparmio energetico, che a sua volta implica sia una maggiore salvaguardia ambientale, sia un abbassamento dei costi della bolletta.
Le finestre, essendo la parte dell’edificio più a contatto con l’esterno, sono l’elemento della casa più soggetto alla dispersione del calore. Attraverso la scelta di una soluzione Schüco, però, è possibile fare in modo che la temperatura superficiale del serramento si mantenga il più possibile vicina a quella dell’ambiente interno, evitando così fastidiosi sbalzi termici.
Tutte le soluzioni Schüco sono modulabili in base ad ogni necessità, dal minimo stabilito per legge fino ad arrivare ai più alti livelli prestazionali attualmente raggiungibili, e consentono di ridurre significativamente gli importi della bolletta per il riscaldamento o il raffrescamento dell’edificio.
Sostenibilità
Il protagonista dell’architettura green
Flessibilità progettuale, robustezza, durata nel tempo, design personalizzabile e stabilità dimensionale sono solamente alcuni dei motivi che hanno reso l’alluminio il grande protagonista dell’edilizia moderna e il fulcro dell’architettura green.
L'alluminio è una risorsa completamente riciclabile, che può essere riutilizzata infinite volte senza perdere le proprie caratteristiche e proprietà. Inoltre, le soluzioni in alluminio Schüco incidono notevolmente sulle caratteristiche energetiche di un edificio, in particolare sulla riduzione delle emissioni di CO2 e dei consumi di energia relativi al riscaldamento e al raffrescamento dell’immobile.