• slider3-bg
    Facciata Continua Schüco
    La combinazione perfetta tra tecnica e creatività
  • slider3-bg
    Finestra scorrevole Schüco
    Luminosità senza confini

Schüco TipTronic - Basta premere un pulsante!

  • Schüco TipTronic - Basta premere un pulsante!
  • Schüco TipTronic - Basta premere un pulsante!
  • Schüco TipTronic - Basta premere un pulsante!
  • Schüco TipTronic - Basta premere un pulsante!
  • Schüco TipTronic - Basta premere un pulsante!
Alcune realizzazioni di finestre col sistema Schüco TipTronic

L' apertura e il blocco automatico, due funzioni note ed apprezzate già da tempo nelle auto, sono ora disponibili anche per le finestre: Schüco TipTronic è il primo sistema di finestre automatico e bloccante con possibilità di collegamento all'automazione dell'edificio.
Grazie al suo sistema di comando comodo ed intuitivo, questo meccanismo rappresenta un vantaggio diretto ed immediato per l'utente.

I vantaggi in breve:
Blocco e sblocco in "tempo reale" inferiore ad 1 secondo
Comando intuitivo posizionato sulla finestra mediante maniglia di nuova concezione:
funzione di ribalta (aperta/chiusa) mediante due tasti
funzione di anta come in una finestra tradizionale
Meccanismo elettrico completamente invisibile per non pregiudicare la linearità della finestra.
Peso anta max: 130 kg.
Design notturno opzionale e conferma dello stato mediante LED completamente integrati
Si possono collegare in un gruppo fino a 30 finestre mediante accoppiatore bus o tradizionale tastiera o interfaccia EIB
Protezione salvadita integrata tramite software attraverso guarnizione di contatto (sicurezza verificata, TÜV Süd)
Completamente integrabile in tutti i sistemi di automazione per edifici.
Standard di sicurezza più alto grazie ad un modulare concetto di sicurezza
Caratterisitche antieffrazione classe di resistenza da 1 a 2

Risparmio energetico

Soprattutto negli uffici, ma anche nelle case private, il comando automatico delle finestre esercita un'enorme influenza sul rendimento energetico e sul benessere. Con la funzione di aerazione "raffrescamento notturno", grazie alle finestre motorizzate è possibile far entrare l'aria fresca esterna nei locali interni, e portare gli ambienti a temperature gradevoli.

Ciò aumenta considerevolmente il benessere delle persone che si trovano nei locali al mattino: il benessere a sua volta aumenta la motivazione e la produttività. Dal punto di vista della tecnica climatica, il raffrescamento notturno è una funzione "naturale" e molto economica, perché permette di rinfrescare senza costi energetici aggiuntivi.

Sicurezza

Rispetto alle tradizionali finestre automatiche, il meccanismo TipTronic permette chiusure in diversi punti, favorendo una maggiore protezione antieffrazione. Il primo requisito delle finestre automatiche è la sicurezza, in quanto specialmente le mani dei bambini potrebbero essere a rischio. Ma non con Schüco! Un dispositivo integrato di protezione per il bloccaggio fa riaprire automaticamente la finestra in presenza di un ostacolo nel raggio di chiusura della finestra. Nel sistema è integrato anche un dispositivo di monitoraggio della chiusura, che indica se ci sono finestre aperte.

Design

I dispositivi di azionamento del blocco, tutti completamente nascosti nel meccanismo, garantisco linee pulite e un elegante aspetto d'insieme delle vostre finestre. Anche l'azionamento della ribalta è nascosto nel telaio. Ciò rende possibile una sezione interna più stretta, perché non c'è l'ingombro delle cerniere.

Comfort

Con il sistema TipTronic avete il massimo del comfort nella tecnologia delle finestre. Il blocco e lo sblocco avvengono in tempo reale e durano solo un secondo circa. L'utilizzo è molto semplice e intuitivo; sbagliare è praticamente impossibile.
Mentre la funzione di ribalta è comandata da due tasti sulla maniglia, la funzione di rotazione viene eseguita agendo in modo intuitivo sulla maniglia come nelle finestre tradizionali.

Fino a 30 finestre possono essere riunite dall'unità di comando gruppi in un gruppo e comandate con tasti convenzionali o interfacce bus. Ogni singola finestra può essere comandata manualmente tramite la maniglia, nel locale con un interruttore o attraverso l'automazione dell'edificio, nonché tramite cellulare o PDA.

Oltre al comfort aggiuntivo, Schüco TipTronic è la soluzione ideale per un'abitazione priva di barriere e a misura dei disabili, oltre che la tecnologia perfetta per le finestre difficili da raggiungere in tutti gli edifici. Lo conferma il conferimento di un sigillo da parte della società per la gerontotecnica.

Perchè TREB Serramenti

L’importanza del singolo dettaglio
La finestra non è più un elemento privo di personalità da nascondere dietro ad una tenda, ma è oggi un arredo di design prezioso, fatto apposta per una casa a misura del proprio gusto e delle proprie idee.

A sostegno del tuo benessere
Aprire, chiudere ed arieggiare i locali, ma non solo: la scelta di soluzioni Schüco permette anche di migliorare la qualità della vita in modo significativo grazie a sistemi dall'elevata facilità di movimentazione, dalle svariate possibilità di automazione e dall'alto potere fonoisolante.
Prestazioni all’avanguardia per un risparmio significativo
Un elevato isolamento termico significa risparmio energetico, che a sua volta implica sia una maggiore salvaguardia ambientale, sia un abbassamento dei costi della bolletta.
La vostra sicurezza, la nostra priorità
Le statistiche rilevano una costante crescita delle intrusioni nelle abitazioni da parte di malviventi. I punti più deboli e accessibili di una casa sono solitamente le porte e le finestre, spesso scassinate con arnesi sofisticati e silenziosi.
Nessun limite alla libertà progettuale
Le nuove tendenze architettoniche e di design favoriscono la realizzazione di aperture vetrate sempre più ampie, sia per aumentare la luminosità degli interni, sia per creare un maggior dialogo con l’ambiente circostante. Il ruolo dei serramenti è diventato così ancora più decisivo a livello progettuale, poiché devono sostituire aree sempre più vaste di muratura.
Efficienti come il primo giorno
Nel campo dei serramenti, garantire nel tempo la qualità è sicuramente la cosa più importante. Oltre al valore di apparecchiature, accessori e guarnizioni, è in particolare la tipologia di materiale con cui una finestra viene realizzata che ne influenza la durata nel tempo.
Ad ogni situazione la giusta apertura
La presenza di serramenti funzionali ai diversi contesti di inserimento è un aspetto molto importante non solo per assicurare una buona qualità dell’aria agli ambienti, ma anche per poter usufruire al meglio degli spazi in cui viviamo.
Il protagonista dell’architettura green
Flessibilità progettuale, robustezza, durata nel tempo, design personalizzabile e stabilità dimensionale sono solamente alcuni dei motivi che hanno reso l’alluminio il grande protagonista dell’edilizia moderna e il fulcro dell’architettura green.
Tutta l’affidabilità di un Partner Schüco
Gli elevati standard tecnici e qualitativi delle soluzioni in alluminio Schüco, progettate nel pieno rispetto delle più rigorose normative europee, garantiscono una durata nel tempo senza eguali e i più alti livelli di sicurezza e comfort.